NOTIZIE
17 marzo 2017 - 12:23:19
categoria: Osservatorio
Foto della serata di sola osservazione del 16 marzo
Durante la serata di apertura di giovedì 16 marzo dedicata alla sola osservazione al telescopio, abbiamo montato la nostra fotocamera speciale per astronomia per catturare l'immagine di quello che vedevamo al telescopio. Pubblichiamo quindi le tre immagini che abbiamo prodotto durante la serata.

Le immagini rappresentano alcuni degli oggetti che abbiamo osservato con il pubblico e sono scattate con bassi tempi di esposizione, giusto per catturare velocemente quello che stavamo osservando. La qualità è molto bassa, infatti in astronomia servono normalmente ore di esposizione per ottenere immagini di qualità.

Gli oggetti fotografati sono in ordine: L'ammasso stellare M67 nella costellazione del Cancro, a una distanza da noi di circa 2700 anni luce; La coppia di galassie M65 e M66 (all'oculare invisibili) nella costellazione del Leone, a una distanza di oltre 30 milioni di anni luce; infine l'ammasso stellare M3 nei Cani da Caccia, distante 34000 anni luce.

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività come queste aperture decise all'ultimo momento, iscrivetevi alla nostra newsletter o seguiteci sulla nostra pagina Facebook!







pagina: 1 > >>
CATEGORIE
OSSERVATORIO
ASTRONOMIA
CIELO
RUBRICA
TUTTE
ARTICOLI